giovedì 26 agosto 2010

AMARSI ADESSO

Sono stati scritti e tutt'ora si scrivono tantissimi libri e articoli  che riguardano questo argomento ormai pane quotidiano perchè sembra che la maggior parte della gente si sia dimenticata del significato profondo dell'amore che non riguarda solo amare gli altri ma prima di tutto se stessi perchè poi l'amore che proviamo per il nostro essere si riflette come uno specchio nelle altre persone negli animali  nella natura e cioè nell'universo !!!!!
Cominciate a volervi bene ogni giorno !!! Quando vi arrabbiate per qualsiasi cosa fate del male a voi stessi prima di tutto oltre che contro la persona o cosa o situazione che si presenta allora provate ad avere pazienza a controllarvi e a trovare una soluzione .. ACCETTATE IL PRESENTE QUALUNQUE ESSO SIA e con il respiro percepite il vostro stato d'animo e fatelo amico !!!!  si !!!perchè in questo modo vi dà la possibilità di superare ogni momento della giornata !
Altri esempi di come si è bravi a farsi del male sono le dipendenze che creano un circolo vizioso dal quale è difficile uscirne !
In questo modo si vanno a creare delle distanze da quello che è l'essere puro e perfetto che abbiamo dentro di noi e l'universo a cui siamo legati .....
AMARSI significa avere il contatto con se stessi e quindi ESSERE TOTALMENTE PRESENTI in tutto quello che si fa , significa trovare il proprio talento , significa avere una missione di vita !
Voi direte :  tante belle parole !!!! ma ogni persona ha una realtà diversa ,  ad esempio cè chi nasce ricco chi povero chi sordo chi orfano chi nei quartieri malfamati etc....e  mille altre categorie ma sta ad ogni persona trovare dentro di sè la chiave per aprire il cancello del cuore e una volta entrati la pace la gioia e L'AMORE SONO ETERNI......e tutto questo ogni persona lo ha a disposizione ADESSO !!!!
AMARSI significa avere il coraggio di risvegliarsi di alzarsi e superare le difficoltà  con la forza di volontà , significa avere dei desideri e fiducia nell'universo ....significa CREDERE fortemente nella propria persona e soprattutto AMARSI cosi come si è !!!!! senza voler essere diversi ,accettarsi , autoeducarsi con l'armonizzazione e un equilibrio in sintonia con il cosmo !!!!! allora avviene la trasformazione e la luce si fa strada nel buio e ci guida come una caccia al tesoro a trovare la chiave che apre il cuore e si comincia a VIVERE......PRESENTE.....AMORE......

Dal libro "puoi fidarti di me di Raffaele Morelli" :
AMARSI è DESIDERARE la propria diversità , cosi' come è, con i suoi fastidi e con i suoi tesori.

Nessun commento:

Posta un commento