martedì 24 agosto 2010

IO SONO

Cari lettori il verbo ESSERE coniugato al presente nella prima persona esprime la nostra essenza ecco perchè è fondamentale evitare di associare ad " io sono "  vari aggettivi  soprattutto se negativi  .
Ad esempio quando si dice inconsapevolmente " io sono stanco"   ecco che la stanchezza si fa sentire ancora di più nel nostro essere oppure "  io sono incapace "  o ancora " io sono pauroso " ,  " io sono sfortunato " etc....ci sarebbe una lista lunghissima a riguardo che ora non cito ma che molti di voi spesso e volentieri pronunciano nell'arco della giornata .
Fate attenzione a ciò che dite dopo "io sono " perchè diventate esattamente quello che dite !!!!!!
provare per credere !!!! ....allora vi chiederete ma come posso sostituire queste frasi ???
ad esempio dicendo MI SENTO STANCO ,PAUROSO , IMPAZIENTE etc.....come a sottolineare che è una situazione temporanea   oppure meglio ancora non dite niente e accettate il momento presente qualunque esso sia  stando vigili e attenti alle sensazioni che si presentano tanto anche se ci si  lamenta   nel presente non cambia nulla ma peggiora perchè si crea una fuga da esso !
Io sono AMORE PACE GIOIA ....questo sono ! io sono io ! io sono tutto !
tutto il resto sono limiti che si pongono con gli aggettivi o altro perchè tutti in quanto creature divine SIAMO in quanto esistiamo in quanto VITA    !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento