venerdì 3 giugno 2011

I 4 ETERI legati ai 4 elementi (cenni)

I 4 elementi fuoco, aria, acqua , terra sono misurabili e visibili.
Gli eteri  sono qualità/forze , non si vedono , ma si possono percepire e sono  legati ai 4 elementi.
ETERE DI VITA:  legato alla terra che è vita , vedo il risultato nelle condizioni che si manifestano , è invisibile perchè è una forza. Alcuni esempi possono essere la crescita dei capelli , delle unghie oppure il ricambio cellulare etc...
ETERE CHIMICO: Legato all'acqua , ci sono condizioni in cui non cresce niente (ad es. nel deserto cè poco chimismo è tutto arido oppure dove ci sono i ghiacciai non cè vegetazione ) e altre in cui crescono tantissime piante perchè sono presenti le forze vitali (ad esempio in Equatore)
ETERE DI LUCE: Legato all'aria , veicolo di suono ma soprattutto della luce. (ad. es. la pianta al buio muore in quanto mancano delle forze).
ETERE DI CALORE: legato al calore (fuoco) forza dell'Amore, non si intende temperatura , ma ponte tra corpo fisico e forze vitali
Le forze che permettono di crescere dando una certa composizione sono date dal c/eterico (forze vitali di crescita) , ce le portiamo fin dalla nascita, ma devono essere nutrite  . E' grazie ai 4 eteri che si trovano nella luce e nel mondo eterico attorno alla terra che grazie al corpo astrale (inteso nella scienza dello spirito come portatore di dolore, piacere , impulsi, brame , passioni etc...) arriviamo a noi e lo incorporiamo , attraverso la respirazione.  (ad esempio la forza di riprenderci da una malattia ).
E' importante avere LUCE nel pensare e dentro ognuno di noi.
Abitatori della Terra per un certo tempo , ma tutte le notti figli dell'Universo. Attraverso la respirazione diventiamo esseri della Terra.
Di notte i neuroni specchio si muovono , possiamo riflettere i pensieri del cosmo con lo specchio.
Se il cervello ha troppa vita , riflette confusione , i pensieri universali sono giusti , ma sono io che non li rifletto bene.
L'astrale porta una qualità di vita che risuona dentro di me , se smetti di respirare muori , l'aria è un tramite per il corpo astrale .
L'uomo è vivo se la sua anima veste il corpo, dietro l'anima cè il c/astrale (da forze astrali ), nella notte astrale lo spirito si nutre di aspetti cosmici , nel giorno con il pensare consumo le forze vitali.
Coscienza di noi e del mondo : rapporto armonico fuori/dentro.

Nessun commento:

Posta un commento