mercoledì 19 settembre 2012

POTERE FEMMINILE PONTE DI LUCE

Ci siamo....tutto sta per venire allo scoperto, il grande potere della dea , il potere femminile dentro ogni donna e che troviamo anche nell'uomo sta per manifestarsi con una grande energia d'amore!
Da alcuni studi e pratiche che sto facendo in questo momento della vita comincio a sentire dentro di me una grande forza provenire dal basso  (secondo chakra  che corrisponde all'energia sessuale)che si collega al cuore. (AMORE).
Quello che voglio dirvi è che ormai la spiritualità solo maschile (proveniente dal cielo) non basta più ,  ci vuole la completezza attraverso l'unione con la spiritualità femminile  (proveniente dalla terra).
E' tempo di unire il cielo alla terra, lo spirito e la materia, ogni donna diventa "curandera" di sè stessa attraverso il riscoperto potere femminile e diviene ponte di luce per gli altri e per l'uomo...
L'energia maschile è lineare , focalizza e fa centro negli obiettivi (pene = spada) , mentre l'energia femminile è di accoglienza , creazione, condivisione (vagina=grotta).
In questa era che stiamo vivendo sta avvenendo il passaggio dal potere maschile (patriarcato) al potere femminile inteso come forza creatrice di condivisione e amore.(nell'antichità la DONNA ERA NEL SUO POTERE ).
Le donne in questo periodo storico hanno una grande importanza in quanto attraverso la connessione al proprio essere e quindi al potere femminile diventano di esempio per gli altri nell'evoluzione.
La creatività è donna in quanto crea , DA' LA VITA, è legata all'energia sessuale , vitale...
E'avvenuto un grande inganno nei secoli che ha portato alla divisione per poter dominare sulle popolazioni e in particolare le donne sono state divise dal loro potere personale e dominate dall'energia maschile.
C'è stato il passaggio dal matriarcato al patriarcato.
MA ORA E' TEMPO DI CAMBIAMENTI: UNIRE IL MASCHILE AL FEMMINILE.
Con le glaciazioni era fondamentale la forza fisica maschile e combattere per mantenere i territori e conquistare altri territori e  nuove risorse (epoca della spada).
Nel suo lato oscuro il maschile vuole dominare la donna .(periodo delle streghe bruciate nel 1500 in quanto pericolose , divisione della dea,sessualità che diventa peccato e la verginità una virtù).
Il cielo viene visto come il paradiso e la terra come l'inferno , la testa come la ragione (cielo) mentre il basso (terra) come materia (sesso, soldi)..
IL POTERE FEMMINILE VEDE SACRA LA MATERIA.
E' tempo di accettare sia gli angeli (cielo) che le ombre (demoni).
Maria Maddalena incarnava il principio femminile della sessualità (TERRA) , era una figura fondamentale per Gesù.
La separazione tra maschile e femminile corrisponde alla negazione della DEA dentro ogni donna e in ogni uomo.
E' TEMPO DI ELIMINARE IL GIUDIZIO , dove tutto è  giusto o sbagliato, tutto o è bene o è  male in quanto TUTTO  E' . ....  
RITORNO ALL'UNO!!!!
TUTTO E' PERFETTO !! OGNUNO DI NOI E' PERFETTO visto con gli occhi dell'Amore.
L'amore incondizionato vede tutti gli eventi come esperienze per evolvere , senza giudizio che porta alla divisione, L'INTERNO E' L'ESTERNO ....(legge dello specchio)...
LA SEPARAZIONE E' IL GRANDE INGANNO !
La visione meccanicistica introdotta da Cartesio nel 1500, ha portato al dominio della testa sul corpo , della ragione sul sentimento, della materia sullo spirito che sono alla base della scienza.
LA VISIONE OLISTICA INVECE ABBRACCIA IL TUTTO : IL CORPO E' SAGGIO.
Tutto l'inganno continua ad esserci anche con il mass-media dove l'occhio maschile porta a vedere la donna come un oggetto, svalutata e competitiva verso le altre donne .
Oggi si assiste sempre più di frequente al fenomeno di donne con ruoli da leader che utilizzano il potere maschile.
Il sesso è visto come sottomissione della donna e l'uomo invece diventa il "macho"  che non può esprimere le sue emozioni provenienti dalla parte femminile.
Tutto questo E' UNA PRIGIONE che porta a rimanere rinchiusi , SCHIAVI del sistema sia che ci si adatti sia che ci si ribelli.
IL CORPO E' SACRO (Tempio del divino),  LA SESSUALITA' è la conoscenza di sè stessi ed è sacra , LA BELLEZZA va intesa , non come ossessione esteriore (..lifting...) ,ma per fortificare corpo/mente/spirito.
VIVERE IL BELLO....ONORARE IL TEMPIO DIVINO, ESPRIMERE LA BELLEZZA INTERIORE...
FAR RINASCERE LA DEA ! ESSERE  in contatto con la natura femminile porta l'evoluzione per tutta l'umanità...donne che diventano sorelle e PONTE DI LUCE PER GLI UOMINI...
IL POTERE FEMMINILE è costituito da più parti che si vivono contemporaneamente e vanno accettate , le ombre che si trasformano in luce...ESSERE QUELLA CHE SEI....unione tra essere/apparire, materia /spirito, diavolo/angelo, prostituta /angelo del focolare : TUTTO E' UNO.
AMORE PER TUTTE LE PARTI DI SE'....
E' ARRIVATO IL TEMPO DELL'ESSERE che PORTA AL SENTIRE e si trasforma in AZIONE.

La fiaba del soldatino di piombo che ho letto in questi giorni secondo una mia visione è l'unione del femminile al maschile attraverso il fuoco ....lei si getta nel fuoco e lui la insegue e resta di loro un cuoricino di stagno e un lustrino annerito dal fuoco . Il messaggio è che L'AMORE VINCE SU TUTTO....




Nessun commento:

Posta un commento