giovedì 18 ottobre 2012

AMARE IL CORPO

Ogni mattina appena svegli  ringraziare per il fatto di essere qui in questa terra ,ringraziare per il corpo che riveste la nostra essenza e ci accompagna come veicolo in questo percorso meraviglioso che è la vita.
Questa scuola che è la vita ogni giorno ci porta a imparare tante lezioni attraverso gli eventi che si verificano e quando apro gli occhi alla consapevolezza  divento osservatore di ciò che mi succede.
Allora non giudico più ma divento lo spettatore di me stesso e rendo più rapida l'ascesa..
Questa profonda gratitudine va rivolta all'universo , gratitudine per ciò che si è , gratitudine per tutto ciò che si ha , niente è nostro ma tutto è di passaggio , proprio come noi sulla terra .
Dobbiamo avere FEDE nel disegno divino.
Il distacco dalle cose materiali è fondamentale nel risveglio ...
Ho imparato che il NO può far crescere in alcune situazioni in quanto modifica una nostra aspettativa e quindi porta a crescere..
Va ricordato che il corpo è un dono e come tale va curato in tutte le sue parti .
L' alimentazione è fondamentale in questa cura giornaliera del corpo , il cibo va preferito quello di tipo biologico o proveniente da un orto che coltiviamo.
Mentre si cucina ,imparare ad offrire agli dei ciò che si sta preparando come un rito che veniva compiuto nell'antichità.
Oltre a ringraziare prima dei pasti è importante mangiare lentamente, assaporando e gustando ciò che poi viene trasformato in energia.  Impariamo ad ascoltare lo stomaco che ci parla e ci dice quando è sazio cosi' evitiamo di abbuffarci e appesantire il corpo. (si dice che ci basti una quantità di cibo che sta nei palmi delle nostre mani messe a coppa).
E' importante conoscere la nostra  costituzione  che elemento/i ha in prevalenza , se aria/acqua/terra/fuoco  (ciò che è nel mondo esterno è nel mondo interno, macrocosmo e microcosmo sono collegati)  in modo da scegliere accuratamente le sostanze  utili al nostro corpo.
La cura prosegue con il dare amore a tutto il corpo in modo pratico .
 Attraverso l'uso delle mani posso massaggiarmi con un olio in tranquillità (almeno 10 minuti) , farmi fare periodicamente dei massaggi specifici di benessere che rendono fluido il corpo , lo purificano e aumentano la circolazione sanguigna .
Ricordiamoci di avere cura del cavo orale passando il filo interdentale ogni giorno e lavando i denti con un dentifricio naturale facendo movimenti rotatori e includendo la lingua.
Fare delle pratiche per sentire il corpo : dallo sport alle danze , smuovere il bacino (per le donne la danze del ventre ad esempio) , fare ginnastica intima con molti effetti benefici per tutto il corpo.
Coccoliamoci con delle tisane alle erbe naturali ...., abbracciamoci , facciamo tutto quello che ci aspettiamo dagli altri a noi stessi prima di tutto....
La cura del corpo non va intesa come ossessione ma come nutrimento per arrivare a sentirlo ,ad amarlo , manifestazione perfetta divina. 
Dobbiamo arrivare a sentire LA BELLEZZA CHE NOI SIAMO , che non va intesa come "farci belli per gli altri"  ma per NOI STESSI. 
Si parla tanto di amarsi e IL CORPO E' TUTTO CIO' CHE ABBIAMO PER MANIFESTARE LA NOSTRA ESSENZA ....ONORARLO E' IMPORTANTE : GRAZIE GRAZIE GRAZIE ! 
Guardarsi allo specchio e vedere la PERFEZIONE : GRAZIE! 
Iniziamo ad ASCOLTARE IL CORPO , E' SAGGIO , ci indica tutto e poi si arriva A SENTIRE LA VOCE DEL CUORE ...NOI SIAMO VIBRAZIONE , TUTTO E' VIBRAZIONE...
Decidiamo in quale vibrazione stare : LA VIBRAZIONE DELL'AMORE....
Ci è stato donato uno strumento meraviglioso che ogni momento ci dà la possibilità di ampliare le conoscenze ed evolvere : PROFONDA GRATITUDINE PER QUESTO TEMPIO DIVINO!!!
E' importante ritornare alle conoscenze antiche , con consapevolezza per onorare questo SCRIGNO CHE RACCHIUDE L'ESSENZA...
Come parlo a me stessa/o? LA PAROLA E' SACRA....usare parole d'amore verso noi stessi : ad esempio
GRAZIE , TI AMO !!!! .....
La gratitudine è una forma d'AMORE CONTINUA ....
ALLORA GRAZIE CHE SONO VIVA QUI E ORA !!!! 


ps: chiaramente i vizi (fumo/alcol/droghe/cibi spazzatura e tutti gli eccessi uniti alle dipendenze fisico/psichiche/emotive ) rappresentano una forma di non amore per il corpo : allora proviamo a sentire che emozione arriva mentre fumiamo o beviamo un bicchiere in più ...diventiamo gli spettatori di noi stessi....sviluppare il testimone (può essere d'aiuto tenere un diario ).

Nessun commento:

Posta un commento