lunedì 5 novembre 2012

IL TEATRO della vita

La vita è come un teatro ...è ciò che  ho pensato dopo aver partecipato una sera di questa settimana alle costellazioni familiari . Era la prima volta che mi invitavano a questo tipo di esperienza ed essendo curiosa,  ho accettato volentieri l'invito .
Quello che ho visto è stato qualcosa di sorprendente e meraviglioso, mi si è aperto un nuovo modo di vedere     la vita , proprio cosi' .
Nelle costellazioni ci si siede in un cerchio di persone e si lascia libero uno spazio interno che diventa il campo energetico dove si svolge la scena .
 Il  costellatore è il regista che aiuta  il volontario a mettere in scena la sua famiglia.
Ogni persona scelta dal cerchio e messa in un punto del campo , ha un ruolo ben definito , diventa il padre, la madre, la sorella , lo zio etc ..del volontario che diviene lo spettatore.
Ogni persona scelta dal volontario diventa un attore che porta in scena il familiare con tutto il suo mondo di emozioni e lo fa rivivere davanti a tutti .
Ai familiari  si aggiungono anche persone scelte per interpretare ad esempio  l'Amore, la Morte, la Protezione e vedere come reagiscono i vari attori al loro arrivo.
Il volontario ad un certo punto da spettatore diviene anche attore e può entrare nel campo.
La cosa meravigliosa è come, il volontario fuori dal campo,  può vedere nel campo tutto quello che succede interiormente nei familiari e comprendere meglio chi gli sta accanto dando loro aiuto, permettendo cosi' di  liberare certi blocchi emozionali provocati da eventi accaduti.
L'energia che scorre nel campo  è molto potente e ti rendi conto di come nella vita si diventa attori di un film..
Quello che ho ricevuto da questa nuova esperienza è stata la prova di come ciò che viviamo quotidianamente è una proiezione del nostro mondo interiore e tutte le persone creano un'illusione , un film dove ognuno diventa  un attore che il  divino sceglie per aiutarci nell'evoluzione.
Il mondo esteriore è il mondo interiore e viceversa .
Il Risveglio avviene quando inizio a diventare lo spettatore delle scene che vivo perchè comincio a vedere con gli occhi dell'Amore ....sviluppo i sensi superiori e non vedo più con un difetto alla vista ma con gli occhi  del  cuore...
Le persone che ogni giorno vedo non sono che una parte di  me , un riflesso , uno specchio ....partecipanti del mondo interiore .
Allora leviamo la maschera e cominciamo a vedere  la luce che cè in ogni persona , ad AMARE ogni persona ...
Ogni persona è una parte di me ed è me , proprio come ognuno di noi è parte del tutto ed è il tutto (MICROCOSMO NEL MACROCOSMO).
Cè stato donato un corpo di carne , mente , spirito e la guarigione dell'anima avviene quando prendo coscienza dell'illusione che vivo ogni giorno dove non esiste la separazione ma l'UNITA'.
GRAZIE....GRAZIE...GRAZIE ....



Nessun commento:

Posta un commento