martedì 5 luglio 2011

Un nuovo approccio con la malattia : METAMEDICINA (brevissimi cenni)

Metamedicina è un approccio con la malattia che prevede di scavare nell'interiorità delle persone e trovare la causa profonda del malessere seguita quindi dall'autoguarigione.
Come? attraverso l'osservazione , l'ascolto interiore che può essere guidato per i casi più difficili da un operatore di metamedicina attraverso il dialogo  per rivivere la situazione negativa passata e liberarla .
Dietro la malattia si cela un messaggio importante che diventa una lezione di vita da imparare , una tappa per la nostra evoluzione.
Claudia Rainville , fondatrice di questo approccio ha scritto diversi libri tra cui : "Ogni sintomo è un messaggio" nel quale spiega come la malattia sia un modo per entrare dentro a sé stessi e liberarsi di memorie emozionali rimaste bloccate a volte fin dall'infanzia o addirittura da un'altra vita.
A volte ci comportiamo in determinati modi perché c'è dell'energia bloccata in noi a causa di un evento successo , parole udite, scene viste che poi si ripresentano in età successive dando luogo anche a gravi malattie.
Quando si è di fronte al dolore, curarlo solo con la medicina tradizionale a volte non è sufficiente , sicuramente può fare molto per guarire il sintomo , ma a volte  lo fa solo in modo temporaneo perché non si trova la causa che lo ha scatenato . La metamedicina diventa cosi' un metodo che affianca la cura medica, in quanto, come dice la parola stessa, va al di là del sintomo per trovare la causa e ridare una possibilità di guarigione profonda.
Nell'infanzia ,  soprattutto fino ai 7 anni,  si assorbe molto dall'ambiente e dalle persone che ci circondano, i bambini sono come una spugna e molti dei traumi non risolti  che si vivono in famiglia  e nell'ambiente sociale si riflettono in malattie e malesseri  nell'età adulta .
Nell'incontro con l'operatore di metamedicina  si va per gradi a contattare il bambino/a interiore ferito/a attraverso la visualizzazione e il sentire profondo , questa connessione consente di  liberare la memoria che causa la malattia . Questa tecnica consente di trasformare il pensiero errato che crea dolore  in un pensiero che crea armonia e benessere in quanto si lascia andare il passato per vivere il presente.
"La memoria emozionale del cervello limbico contiene la risposta a molte cause di malessere, disturbi e malattie" . (Ogni sintomo è un messaggio di Claudia Rainville).
Attraverso questo metodo positivo la persona si riscopre come bella e impara ad essere fiera di quello che è togliendo le maschere che assumeva per nascondere la sofferenza .
Esprimere ciò che si cela nell'inconscio attraverso un dialogo guidato porta a colmare quel vuoto molto spesso riempito con vizi .
Quello che dice Claudia Rainville nel libro è : Concediti di vivere e d'essere felice, anche se tua madre , tuo padre o le persone che ami hanno sofferto.

Nessun commento:

Posta un commento